sabato 10 marzo 2012

Buon Compleanno nonna

Oggi la mia nonnina compie 82 anni. Ottantadue... mica sono tanti...
Avrei tanti aneddoti da raccontare di mia nonna ma per ora non me ne
viene in mente mezzo, non so perchè ma quando non ho carta e penna con me o
quando il "compiuter" è spento mi vengono in mente un sacco di storie, aneddoti,
racconti... poi quando ho la possibilità di scriverle... puuuf! sparisce tutto.
Un po' come quando si va a fare la spesa... arrivi al supermercato e magicamente
non ti ricordi cosa devi acquistare. Io poi son un caso a parte, faccio la lista della
spesa e quando arrivo al tempio del cibo comincio a setacciare la borsa e immancabilmente
la lista è rimasta sul tavolo di casa.
Mia nonna fino a qualche anno fa andava a far la spesa tutte le mattine, in bicicletta, con il sole
la pioggia la nebbia con il freddo con il caldo... sfidava qualsiasi intemperia e quel che è più
straordinario è che non ha mai e dico MAI avuto bisogno della lista della spesa.
Ma nonna, come fai a ricordarti sempre tutto quello che devi comprare? e lei rispondeva
"ehhhh... axì a fag!" (così faccio!)
Poi un giorno ho capito tutto... ho guardato in giro per la casa e c'erano 4 pacchi di farina,
3 di zucchero, 5 ammorbidenti, 3 detersivi per i piatti e altrettanti per la lavatrice. Kg di
patate che avrebbero sfamato una nave da crociera... ecco... lei prendeva ciò che
le serviva per il pranzo e per la cena, in più prendeva litri su litri di detersivi...
Nonna sei mitica, anche adesso che hai fatto un ictus e che non ti ricordi come si chiama il mio
bambino...
Buon compleanno nonna

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua