lunedì 8 aprile 2013

LEGGENDO

Ahi ahi ahi... sto leggendo due libri molto molto interessanti...


Uno è "Il profumo delle foglie di limone"  di Clara Sanchez consigliato da NataDisordinata.

Un libro profondo ma una lettura molto fluibile. La storia è avvincente ed è narrata da due punti di vista: quello di Julian, anziano signore che ha dovuto affrontare la vita con il fantasma del campo di concentramento  nel quale era stato deportato, fantasma che ogni istante della sua vita riaffiora; quello di Sandra, giovane ragazza che non sa ancora che fare della propria vita, l'unica certezza che ha è che da lì a poco avrà un bambino. I due si incontrano e le loro vite si intrecciano

 "Sandra viveva nella dimensione del presente 
e io in quella del passato, anche se potevamo vederci e parlarci"





L'altro libro è "The Power" di Rhonda Byrne.

Manuale che insegna a prendere in mano la propria vita e fare di noi ciò che vogliamo. The power precede The Magic e succede a The Secret, ma non è fondamentale leggerli nella successione in cui sono scritti, non è nemmeno fondamentale leggerli tutti e tre.... basta mettere in pratica gli insegnamenti, i segreti sveelati al loro interno... 
Per me che sono nata in un ambiente dove per guadagnarsi qualcosa bisogna per forza lottare altrimenti non si ottiene nulla è un po' più difficile, per quello ho bisogno di leggere e leggere e leggere in continuazione questi manuali... ma mi ci metterò d'impegno (anche perchè i risultati li ho ottenuti nella piccola sfera... ora bisogna pensare in grande!!!)

"Tutto è possibile per chi crede"



1 commento:

  1. Arrivo un po' in ritardo, ma gli ultimi mesi sono stati un caos...Sono contenta che tu abbia seguito il mio suggerimento,ti è piaciuto il libro?
    E invece "the power" com'è?Ne ho sentito parlare benissimo e malissimo allo staesso tempo,non so a chi credere!

    RispondiElimina

Dì la tua