mercoledì 16 gennaio 2013

ANCHE QUI

Buondì buondì...
ciao a tutti belli...
qui da poco ha iniziato a nevicare e si sa che quando nevica in pianura sono più i guai che altro. Devo però ammettere che l'anno scorso gli uomini del comune hanno fatto un lavoro eccellente e ci hanno garantito un'ottima viabilità, quindi a tutti quelli che hanno partecipato alla pulizia delle strade dico un forte e sentito GRAZIE.



E poi io ho freddo... 

Ma per i bambini, la neve è divertente, è una figata, è fantastica... sono fiocchetti di acqua ghiacciata che come per magia cadono dal cielo...
Io l'ho passata la nevicata del 1985... mi ricordo che stavo delle ore in giardino a giocare, mia mamma mi faceva una specie di granatina utilizzando la neve, un po' di vino e lo zucchero... per le strade del mio paese avevano fatto un passaggio, una specie di percorso che si passava solo in 2 a piedi e la neve mi arrivava fino alle spalle... non vi dico le avventure meravigliose che ho vissuto in quei giorni.













































Ora se nevica mi viene solo in mente un gran freddo e spero non cadano tralici come successe nel 2003... 3 gg senza luce, batteria del telefono scarica, poco e niente in dispensa da bere e da mangiare... ma tutto sommato sono qui, sono sopravvissuta e oggi mi preparo a vivere un'altra avventura con il mio piccolo mascalzino...


Buona neve a tutti  

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua