venerdì 22 marzo 2013

BUON COMPLEANNO

Oggi è il mio compleanno, oggi compio 35 anni... mamma mia... e io che mi sento sempre 18/19 anni!


Sono diverse le cose positive di aver raggiunto quest'età, per iniziare da ora in poi se resto incinta la amniocentesi non la pago, mentre 5 anni fa l'ho pagata cara. Poi anche se ho lo stesso spirito di 15 anni fa, una cosa fondamentale è cambiata:
la consapevolezza di me

Non pensavo che un giorno sarei riuscita ad avere questa sicurezza interiore. Si perchè quando sei giovanissima (io sono ancora giovane) ti senti sempre inadeguata, insicura, ma nello stesso tempo ti senti invincibile e pensi di avere il mondo in mano... proprio per questi due stati d'animo così contrastanti sei molto vulnerabile.  Vediamo un po'... ora non mi sento più inadeguata nei confronti del mondo, so di non essere invincibile e quindi prendo le precauzioni del caso (per esempio non corro più in macchina perchè l'imprevisto è sempre in agguato), a volte sono ancora insicura, ma questo riguarda solo singoli episodi, non la mia intera vita e il mondo non l'ho in mano... ma nel cuore

Quindi se qualcuno mi chiedesse "ti piacerebbe tornare all'età di 20 anni?" gli risponderei  assolutamente si ma con la testa di adesso. 
Non rinnego nulla di ciò che ho fatto perchè tutto il mio passato mi ha reso la donna che sono oggi e a tutte quelle persone che non si sentono adeguate al mondo dico:   e chi lo è? nessuno!! quindi non vi preoccupate perchè non siete soli, tutti hanno lo stesso stato d'animo, anche la persona più sicura (apparentemente) che incontrerete.

Buon compleanno Enny

1 commento:

  1. Tanti auguri Enny!!!! Il sole splende solo per te!!! l'avevo ordinato come sorpresa!!! ahahahaha

    RispondiElimina

Dì la tua