sabato 9 marzo 2013

DEODORANTE??



Deodorante? No grazie!! o almeno assolutamente no a tutti quelli in vendita nei supermercati o nelle profumerie o nelle farmacie...
Fin da ragazza usavo un deo-durante che si trova in farmacia... in roll o spray costava una fortuna £ 18.000 (diciottomilalire!!!) e ho continuato ad usarlo finchè non sono rimasta incinta... era fenomenale... non facevi cattivo odore nemmeno se andavi a lavorare in campagna (testato su me quando andavo a pomodori da mio zio)
Poi con la gravidenza mi si è alterato tutto...

L'unico che funzionava era un deo che trovavo al supermercato, ma quello mi ha fatto alterare le "ghiande" :-) ascellari e
così ho scoperto la pietra
presa in erboristeria, pagata 10 eurini ma molto efficace
l'ho comprata appena dopo sposata, a maggio 2011 e se qualche settimana fa non l'avessi fatta cadere l'avrei ancora (mannaggia a me!!!) 
quindi se la volete comprare ma pensate costi troppo vi dico NO, non costa troppo, sarebbe durata più di due anni se non mi fosse caduta e vi assicuro che la usavo tanto
Finalmente in un blog, uno di quelli che sono segnati blog che seguo, ho trovato questa ricettina:


in un contenitore spray o roll on:
1 cucchiaino bicarbonato di sodio
acqua q.b.
8-10 gocce di oli essenziali a scelta

mettere tutto in un contenitore e agitare con cura finchè il bicarbonato non si è del tutto sciolto...
il costo?? Mah... non è nemmeno calcolabile data la bassa spesa, in oltre non ti dai schifezze sotto le ascelle ( e non è da sottovalutare!!)


N.B. Funziona?!?!?  MA CERTO CHE SI



Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua