sabato 16 marzo 2013

DIVENTARE MAMY part II

Insomma  i primi momenti  non sapevo che gli dovevo pulire il nasino con le apposite cosine, non sapevo come fargli il bagnetto, non sapevo come regolare la temperatura di casa, non sapevo come disinfettare l'ombelico... non sapevo niente di niente... e tutti mi davano consigli (erano più imposizioni) che io spesso e volentieri non condividevo.
Ma poi avviene la magia... tu prendi confidenza con quell'esserino che è entrato nella tua vita e piano piano cominci a capire come fare tutte quelle cose che all'inizio ti sembrano così difficili e strane.

Sono passati 4 anni e mezzo da quei giorni caotici e quello che provo per lui non è descrivibile, è proprio vero che è l'amore più profondo, più puro e incondizionato che ci sia.



Non è facile prendere decisioni adesso perchè non sai mai se stai facendo la cosa giusta, ma ci provi.
Poi tutti si ergono "insegnanti di vita" e così le tue certezze si appannano.
In questi anni ho imparato che la cosa migliore che posso fare è decidere con la mia testa perchè l'istinto materno ti da anche la giusta direzione da prendere... è una strada ad ostacoli, ma con le giuste strategie si può affrontare.
La cosa che mi fa capire che sto facendo un discreto lavoro è il suo sorriso e la serenità sul suo volto.
Questa è la cosa che tutti i bambini devono avere.

see you later

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua