lunedì 4 marzo 2013

CARNEVALANZA

Che bello il carnevale...  era una delle mie feste preferite da piccola... all'ora adoravo travestirmi e tutti i miei vestiti li fece la mia adorata nonna... 
un vestito da angelo lo trasformò in un vestito da principessa dei fiori, ancora lo ricordo, era di raso rosa e l'avevo usato per la recita di Natale all'asilo, lei ha ritagliato e ricamato fiori di tutti i colori e li ha applicati alla gonna... era bellissimo, leggero e fresco (scommetto che mia mamma lo ha ancora da qualche parte!!)
poi mi fece un vestito da biancaneve... meraviglioso
poi uno da arabo (avevo circa 10/12 anni e mi piaceva perchè nessuno mi riconosceva :-) dato che avevo mezza faccia nascosta)
poi da puffo 
poi, ero già grande, da suora (epoca del liceo e il tema era il clero corrotto... noi eravamo la pecora nera del liceo, noi eravamo quelli che creavano sempre  polemiche, ma sostanzialmente perchè volevamo esprimere noi stessi in una micro-società che ci voleva tutti bravi figli di papà che ubbidivano senza replicare... )

e ora non mi travesto più... 




ma ci pensa il mio piccolo terremoto.... e quando lo guardo con quel sorriso, con la felicità che sembra farlo esplodere, con l'entusiasmo di un bimbo di 4 anni, penso a quanta gioia ha portato nella mia vita...


1 commento:

  1. Bellino il piccolo batman. Ma tu non smettere di travestirti, è così bello e se non ne approfittiamo una volta all'anno per farlo, quando?

    RispondiElimina

Dì la tua