martedì 11 dicembre 2012

BUONE IDEE

Una sera di circa un anno fa invito la mia amica Sara a cena e in quell'occasione mi parla di un suo progetto imprenditoriale...
così tra una mescolata di pasta e l'altra mi dice:"Io ti dico qual'è il mio progetto ma tu promettimi che non mi soffi l'idea" "Stai tranquilla che non ti copio... dai... di cosa si tratta?" "Voglio aprire una lavanderia self service" 
SILENZIO
Capperetti fritti mi aveva spiazzato  e mentre lei mi chiedeva "Non trovi sia una fantastica idea?" io pensavo 'Ma che cavolo di idea le è venuta in mente?'
SILENZIO
Ero totalmente spiazzata. 
Se fosse stata una mia famigliare le avrei detto di non imbarcarsi assolutamente in un'avventura così, avrei cercato sicuramente di dissuaderla, avrei elencato tutte le cose più negative che ci possano essere ma quello che riuscivo ad esternare era solamente
SILENZIO
Poi le dissi sinceramente "Non so se sia una buona idea, non avrei mai immaginato che il tuo progetto fosse questo, scusa ma sono spiazzata devo abituarmi all'idea"

Passarono le settimane e i mesi e il progetto prese forma... piano piano... con l'aiuto indubbio anche della legge dell'attrazione... Un giorno mi telefonò e mi disse di aver avuto il finanziamento necessario per iniziare la sua attività e mi disse "Visualizza! Visualizza! Funziona c_ _ _ _!"

L'inaugurazione è stata nei primi giorni di giugno (non mi ricordo di preciso la data) e devo dire che da allora la lavanderia ha avuto un successone, sono settimane che è sempre piena... lavatrici e asciugatrici e io devo dire che ammiro il coraggio che ha avuto e quel coraggio è stato premiato.
Brava Sara... che tu possa essere d'esempio per tante persone

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua