martedì 4 dicembre 2012

ESERCIZIO NUMEEE E E E RO 21

Allora sto partecipando ad un corso SAB, erano anni che volevo farlo e finalmente sono riuscita ad avere soldi, tempo e (soprattutto) la spinta giusta per farlo. In questo corso ci sono diverse tematiche:
merceologia
igiene (sistema HACCP)
antincendio
sicurezza
legislazione
...
poi ci sono 3 lezioni su "organizzazione aziendale", una l'abbiamo fatta il 31 ottobre con il mago del cappuccino, nientemeno che una serata sponsor da una marca di caffè... c'era ben poco di organizzazione aziendale, il mago del cappuccino ci ha spiegato come fare un buon cappuccino, una buona crema di latte ecc ecc... ma si ma io dico, lì c'è gente che vuole aprire una macelleria, a loro che gli frega? Niente! come non interessava nemmeno a me.
Ieri sera sono arrivata a tutto spiano perchè ero in ritardo e mi ritrovo un'altra serata pacco come quella del 31 ottobre. Ero proprio incacchiata nera... pensavo "ho sprecato il mio tempo, del carburante, ho rischiato una multa  e tutto per una serata pacco come quella di halloween..."
così ho tirato fuori il mio blocco d'appunti e ho cominciato a essere grata per diverse cose anche se, devo essere sincera, non trovavo nessun motivo per esserlo... avevo così tanto nervoso che mi esplodevano le tempie... Isabella, la mia vicina di banco, continuava a commentare la lezione e io le dicevo "scusa ma non riesco a pensare sono troppo incacchiata". Poi il nostro insegnante della serata ci fa fare un caffè a testa (il mio faceva schifo e mi ha provocato tachicardia) e poi ci fa fare la pausa...

Lì è cominciata la magia...

DAVVERO!!!
Abbiamo cominciato a parlare tra noi, abbiamo cominciato a scambiarci opinioni e consigli ed esperienze di vario genere e la seconda parte è stata veramente allegra... si è trasformata ed è diventata una bella serata.
Quindi grazie grazie grazie alle persone che fanno con me il corso sab che stanno rendendo più leggere le serate che devo andare fino a ferrara.

Grazie a tutti...

P.S. Questo era proprio l'esercizio di oggi affrontare gli imprevisti con gratitudine e veder poi realizzarsi la magia...
P.P.S. il 31 ottobre non avevo adottato lo stesso metodo quindi non ho avuto lo stesso risultato.

BUONA MAGIA


Nota dell'autore:
Dimenticavo... ci hanno lasciato un piccolo cadeau 2 pacchi di caffe e 2 pacchi di cioccolatini, mentre durante la prima lezione di "organizzazione aziendale" ci è stata data una sportina con una brossura con nemmeno un chicco di caffe

ARIBUONA MAGIA A TUTTI

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua