mercoledì 7 novembre 2012

LETTERATURA

Leggere, leggere, leggere...
Chi ama leggere? Io non sono una divoratrice di libri, anzi tutt'altro... credo che dall'inizio dell'anno avrò letto tre libri in tutto... blea... che scandalo
Ma come fanno quelle persone che si divorano libri in una sola sera?
Il primo anno di liceo avevo una professoressa di italiano che ci dava un libro a settimana da leggere e quella che allora era la mia compagnia di banco se lo bruciava in una sera... ma come acciderbolina fai? le chiedevo e lei mi rispondeva che prima di addormerntarsi se lo leggeva... prima di addormentarsi? dopo cena? a letto?
Ma sei impazzita?? dopo mezza pagina mi addormentavo...  e questo mi succede ancora, ma la cosa che  contraddistingue le mie "letture" di allora con quelle di adesso è che ora scelgo io cosa leggere e invece a scuola ci facevano leggere ciò che volevano loro.
Non sto a sindacare sulle scelte letterarie dei professori perchè avranno sicuramente avuto le loro ottime ragioni per consigliarci la lettura di determinati libri, ma questo loro ("suo" perchè era solo una che era fissata con le letture obbligatorie) continuo costringerci a letture mi hanno allontanato dalla letteratura.

Ho un'amica che in una notte si faceva fuori un volume della "Recherche"... ma come facevi?!?!?

Sono uno scandalo, lo so...

Infatti scrivo malissimo, mi esprimo con termini basici... uff... e c'è chi direbbe "sei sempre in tempo a iniziare a leggere"... VERO!!! e mi sono andata a comprare un libro:

The magic  di Rhonda Byrne... consigliata dalla mia amica che ai tempi del liceo si divorò la "Recherche"

Ve lo consiglio...
28 esercizi da compiere giornalmente... al termine dei 28 giorni la Magia entrerà nella mia vita!!!
Inizio subito...

P.S. il 6 ottobre ho fatto la tinta da una parrucchiera nuova e mi ha fatto un lavoro orrendo... sembro Andy Warhol... stamattina ero proprio così:


Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua