lunedì 12 novembre 2012

MANGIARE ALL'ABBAZIA DI POMPOSA

Ai piedi dell'Abbazia di Pomposa c'è un ristorantino e una tavola calda.
Quel ristorantino è stato gestito per anni da tre fratelli, poi qualche anno fa un ragazzo e la sua famiglia decisero di buttarsi in quest'avventura.

Non sono mai andata a mangiare lì, non so per quale motivo, forse solo non ci sono state occasioni che mi abbiano portata lì.
Bè una sera io e le mie amiche siamo approdate lì e siamo state accolte, fatte accomodare al nostro tavolo  e subito ci è stato offerto un aperitivo.
Poi la scelta...
Non citerò ciò che ho mangiato perchè non è quello che importa, ma il cibo che ho gustato era ben cotto, dai sapori decisi ma delicati, accompagnati da un vino che si sposava perfettamente con le pietanze.
L'ambiente molto confortevole, reso ancor di più tale dal personale di sala (Miano e Mise! :) )... devo essere sincera ma non mi sarei mai aspettata un trattamento del genere. Gentili e professionali nonostante siano persone che sia io che le mie amiche conosciamo da tanti anni e con le quali c'è una certa confidenza.
Bravi. Bravi tutti. Sia in cucina che in sala.


P.S. non sono un critico culinario e quindi non so usare terminologie raffinate per descrivere un piatto, ma sono una buona forchetta e le mie papille gustative, per fortuna, non sono disintegrate.

Nessun commento:

Posta un commento

Dì la tua